Salarias fasciatus

18,00 

Esaurito

Categoria:

Descrizione

FamigliaBlennidi

Provenienzaoceano Indiano, Pacifico e Mar Rosso

CaratteristicheCome tutti i Blennidi è un pesce di piccole dimensioni con forma del corpo affusolata. Le scaglie sono molto ridotte e la pelle è ricoperta da una sottile membrana protettiva di muco. La sua colorazione dipende dal tipo di fondale su cui si trova, marrone pallido se si trova sulla sabbia, marrone e grigio scuro se si trova sulle rocce. Da notare la presenza di due piccoli tentacoli sulla testa. Le femmine presentano una pinna anale con una conformazione omogenea e serrata mentre i maschi evidenziano sempre verso la parte terminale del capo dei raggi della pinna allungati.

AlimentazioneIn acquario assume senza problemi mangimi secchi (anche di origine vegetale), congelati e freschi. Unica accortezza verificare che questi cadano sul fondo della vasca.

Consigli e curiositàin vasca svolge un’ottima funzione di mangia alghe, in quanto passa gran parte del suo tempo a mordicchiare quanto cresce sulle rocce. Gradisce la presenza della sabbia anche se non è indispensabile per il suo allevamento.