12%

Pomacanthus Annularis Adulto

159,00 

2 disponibili

Categoria:

Descrizione

FamigliaPomacantidi

Provenienzaoceano Pacifico

Caratteristicheil corpo, piuttosto elevato, è schiacciato sensibilmente sui fianchi; le pinne dorsale, che spesso termina con un lungo filamento, e anale, si estendono per quasi tutto il perimetro. Le pinne ventrali sono molto allungate, la bocca è molto simile al becco di un pappagallo. E’ inoltre presente un lungo aculeo che si estende dall’opercolo branchiale verso la parte posteriore del pesce. L’esemplare adulto è ricoperto di strisce diagonali di un blu fosforescente su un fondo color mattone ed evidenzia un disegno circolare blu sull’opercolo, mentre la coda è di una tonalità bianca-giallognola.

Alimentazioneuna volta ambientato è onnivoro e vorace, predilige mangime secco in grossi granuli e surgelato, artemie saline, chironomus ed anche gamberetti, sfoglie di alghe liofilizzate, foglie di insalata, spinaci bolliti.

Consigli e curiositàgeneralmente, tale specie necessita di acquari piuttosto grandi, muniti di molti nascondigli. Molto robusto e colorato ma poco socievole, è adatto alla convivenza con i pesci di barriera di molte altre razze. E’ assolutamente sconsigliato farlo convivere con altri esemplari della stessa specie, verso cui manifesta una forte aggressività, ravvisabile anche in ambienti di notevole grandezza.