5%

Holacanthus Ciliaris 10-12 cm

229,00 

Esaurito

Categoria:

Descrizione

Holacanthus Ciliaris 10-12 cm

FamigliaPomacantidi

ProvenienzaMar dei Caraibi

Caratteristichecorpo caratterizzato da una colorazione dorata o gialla-verdognola con bordature azzurre ravvisabili sui margini esterni della pinna dorsale e anale. Una spessa banda marrone orlata di azzurro si estende dalla parte superiore del muso, e attraversando il bulbo oculare termina nella parte che precede l’area ventrale. Le scaglie sono piuttosto evidenti e si segnala lo sviluppo sensibile dell’arto dorsale e anale che s’incurvano nei pressi della pinna caudale; l’opercolo è ricoperto da un sottile strato acuminato.

Alimentazionei pesci giovani sono più propensi ad acclimatarsi, accettano quasi subito mangimi eterogenei (piccoli crostacei tipo polpa di gamberetto od artemie, alghe o verdure come spinaci, broccoli, zucchine, e cibi secchi in scaglie e granuli), perchè anche in natura non hanno ancora sviluppato la capacità di selezionare il mangime, tipica degli adulti. 

Consigli e curiositàè raccomandato dotare l’acquario (piuttosto spazioso) di rifugi e ripari vari, necessari ai pesci per evitare contatti indesiderati con la fauna circostante. Robusto, relativamente socievole, adatto alla convivenza con pesci di barriera di altre razze, anche più piccoli di lui e con altri Pomacantidi, purchè di colore differente. 

Le foto degli animali in catalogo sono puramente indicative e non ritraggono necessariamente l’animale che acquistate.