29%

Echidna nebulosa

39,00 

Esaurito

Categoria:

Descrizione

FamigliaMurenidi

ProvenienzaIndo-Pacifico e Mar Rosso 

Caratteristichecorpo dalla forma tipica estremamente allungata con la pinna dorsale che si estende dalla testa sino alla pinna caudale e con pinne pettorali assenti. La bocca è ampia, con denti aguzzi e sul muso due fossette sormontate da piccole appendici carnose. Colore di fondo marrone chiaro, arancione sul dorso, biancastro sul ventre; la punta della coda è gialla e lungo tutto il corpo due file di macchie a forma di stella con centro chiaro e una fitta rete di linee scure intorno collegate fra loro. 

Alimentazioneva alimentata con pezzi di pesce fresco, polipo e gamberetti; accetta mangime surgelato e si abitua abbastanza bene al cibo degli acquari.

Consigli e curiositàin particolare, in virtù della predisposizione delle murene ad “evadere” dalle vasche andrebbe seriamente presa in considerazione l’ipotesi di disporre di una vasca chiusa. La Echidna nebulosa è un’animale timido che necessita, vista le sue dimensioni, di vasche oltre che grandi, anche ricche di anfratti e nascondigli dove poter scegliere la sua abituale dimora.

 

Le foto degli animali in catalogo sono puramente indicative e non ritraggono necessariamente l’animale che acquistate.